Diventare Volontario LILT è una grande opportunità di crescita dal punto di vista umano, di conoscere la gioia di aiutare chi ha bisogno.

Basta avere più di 18 anni, un grande cuore e tanta disponibilità.

Assistenza

“stare accanto”, affiancare il malato e la sua famiglia a domicilio, in ospedale e nel trasporto per le terapie, sostenendolo in tutte le necessità sia per gli aspetti pratici sia per gli aspetti psico-sociali che la malattia comporta.

Prevenzione e diagnosi precoce

accogliere quanti si recano presso gli ambulatori e le sedi della LILT, fornire informazioni orientandoli ai servizi di prevenzione offerti.

Sensibilizzazione e raccolta fondi

divulgare materiale informativo, promuovere la LILT presso le Istituzioni, attuare interventi di sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione presso scuole e aziende, collaborare nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi, allestire e presiedere gli stand LILT.

Tessera del volontario

La tessera del volontario on line ha il valore di testimonianza della tua volontà di entrare nella grande famiglia dei volontari LILT e dà diritto a ricevere gratuitamente la newsletter della LILT che informa sulle attività in corso o previste in tutto il territorio nazionale.

Compila il form sul sito nazionale << clicca qui >>

 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
ambulatori
infotumori