Opuscolo per la prevenzione n.6

Molte e importanti sono le attività che accomunano la LILT e la FIALPO, a partire dall'impegno rivolto alla prevenzione come metodo privilegiato nel diffondere la cultura della vita, per poi passare all'assistenza ospedaliera e domiciliare per i pazienti e ai loro familiari.
Particolare rilievo è infine riservato alla formazione del personale e dei volontari, che sempre più si dimostrano risorse indispensabili.

La prevenzione è, comunque, la ragion d'essere della LILT.
Ed è su questo delicato terreno che crediamo si possa fare ancora molto, educando la cittadinanza a stili di vita corretti e promuovendo la buona pratica della diagnosi precoce.

Crediamo, infatti, sia necessario confrontarsi in maniera adeguata alle problematiche più concrete ed immediate della patologia oncologica.
Questo opuscolo ha il fine di restituire dignità al paziente laringectomizzato garantendogli una migliore qualità di aspettativa di vita.

Uniti possiamo essere più forti in questa comune battaglia e se la nostra missione è quella di perseguire migliori condizioni di vita a chi si trova in un momento delicato della propria sistenza, l'ipotesi di una proficua sinergia non può che rivelarsi lo strumento più efficace.

Insieme saremo così in grado di far fronte alle nuove sfide che, di volta in volta, ci troveremo ad affrontare, consapevoli che prevenire è vivere, più a lungo e meglio.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (opuscolo_laringectomizzato.pdf)opuscolo_laringectomizzato.pdfPaziente laringectomizzato603 kB

Tematiche degli opuscoli: