Diventare Volontario LILT è una grande opportunità di crescita dal punto di vista umano, di conoscere la gioia di aiutare chi ha bisogno.
Basta avere più di 18 anni, un grande cuore e tanta disponibilità.
Assistenza
“stare accanto”, affiancare il malato e la sua famiglia a domicilio, in ospedale e nel trasporto per le terapie, sostenendolo in tutte le necessità sia per gli aspetti pratici sia per gli aspetti psico-sociali che la malattia comporta.
Prevenzione e diagnosi precoce
accogliere quanti si recano presso gli ambulatori e le sedi della LILT, fornire informazioni orientandoli ai servizi di prevenzione offerti.
Sensibilizzazione e raccolta fondi
divulgare materiale informativo, promuovere la LILT presso le Istituzioni, attuare interventi di sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione presso scuole e aziende, collaborare nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi, allestire e presiedere gli stand LILT.
Tessera del volontario
La tessera del volontario on line ha il valore di testimonianza della tua volontà di entrare nella grande famiglia dei volontari LILT e dà diritto a ricevere gratuitamente la newsletter della LILT che informa sulle attività in corso o previste in tutto il territorio nazionale.
Compila il form sul sito nazionale << clicca qui >>